Il 2022 in scatti
Il 2022 è stato il primo anno del MotoManiacs Club di Pinerolo, il primo anno per il giovane consiglio direttivo che ha deciso di fondare questo club una sera di gennaio.
Un anno importante che ci ha dato molti spunti e stimoli per la prossima stagione - ma che ci ha anche dato molte soddisfazioni come 20 motociclisti tesserati FMI, di cui un pilota del Campionato Italiano Velocità Classic e le diversi eventi che hanno riscosso il successo desiderato. Di seguito vi proponiamo una carrellata di quello che è stato il nostro 2022, speranzosi che porti un felice ricordo per chi ne è stato parte e che ispiri coloro che vorranno esserne protagonisti nel 2023!
Il primo giro non si scorda mai..
Tanti chilometri attraversando un paesaggio patrimonio dell'Unesco. Dove poteva essere il primo giro del nostro club se non nelle Langhe?
In ricognizione al mare!
Una giornata di aprile che sembrava giugno. Fede e Ste in foto stavano tracciando il percorso off-road in Liguria per quello che è stato il nostro giro più lungo ed impegnativo della stagione!
Arrivano i gadget!
Quest'anno il tesseramento comprendeva il neck tube Smotard personalizzato MotoManiacs - di ottima qualità made in Italy - la patch personalizzata e gli adesivi del motoclub.
Ad Alba Chopper
Sulle Pit Bike al Club Des Miles
Per festeggiare il compleanno di Nico, una giornata devastante sulle Pit-bike! Tanto divertimento, altrettante scivolate e qualche birretta per concludere una giornata a dir poco HOT (era luglio)
Giro Off-road per MaxiEnduro
Nella cornice dei paesaggi del Pinerolese un giro ad alta velocità sulle nostre strade più o meno bianche - con qualche passaggio leggermente più impegnativo. Partiti da Pinerolo siamo saliti sui colli del Crò, Lazzarà, Vaccera e Montoso - per goderci un meritato pranzo proprio in Montoso.
Nel fantastico parco dell'Oasi Zegna
Sull'Assietta con la compagnia di una simpatica volpe!
Minimoto al Muuuuuuugellinoooo!
Grigia di partenza che vede schierarsi 9 piloti! Prove speciali, Qualifiche, Gara1 e Gara2. Vincono il divertimento e qualche farmacista che venderà qualche cerotto in più il giorno dopo!
Giro on-off tra Ponente Ligure e Piemonte occidentale
Partiti come un singolo gruppo da Pinerolo, stradisti e fuoristradisti si sono accompagnati fino in Liguria per poi dividersi e ritrovarsi in una due giorni ricca di racconti e risate. Nella foto, il primo pranzo tutti insieme.
Toscana e Appennino Tosco-Emiliano
1500km in poco più di tre giorni, un po' di pioggia ma anche dei paesaggi e strade mozzafiato - per non parlare delle persone conosciute lungo il tragitto e le proposte enogastronomiche che solo quella zona d'Italia riesce a regalare.